GIORNATA FAMU – DOMENICA 10/10/2021 PALAZZO ALBIZZINI

GIORNATA FAMU – DOMENICA 10 OTTOBRE 2021
PALAZZO ALBIZZINI
VIA ALBIZZINI, 1 – CITTA’ DI CASTELLO (PG)

La Fondazione, in occasione dell’ottava edizione della giornata nazionale delle Famiglie al Museo, domenica 10 ottobre 2021, organizza due visite guidate speciali, presso la Collezione Burri a Palazzo Albizzini.

DESCRIZIONE DELL’ATTIVITA’:

Tema della visita guidata partecipata “HO SOGNATO UN MUSEO” - Durata: 1h30

ORE 11:00 – consigliato ai bambini dai 4 agli 11 anni.
ORE 15:00 – consigliato ai ragazzi dai 12 anni +.

Alberto Burri aveva un sogno: un museo che potesse custodire le sue opere più belle per sempre. Per realizzare questo desiderio si occupò di scegliere un prestigioso palazzo nella città in cui era nato, Città di Castello, ma non solo! Le pareti, le sedie, le luci e ogni minimo particolare vennero curate da lui con grande attenzione. Nel 2021 questo sogno ha compiuto 40 anni: si tratta del Museo di Palazzo Albizzini che continua ogni giorno ad aprire le porte a tanti visitatori. Tra questi, sono numerosi i bambini/ragazzi che vengono ad ammirare le opere di Alberto Burri... come apparirà questo grande artista ai loro occhi? Chissà quali emozioni suscita in loro la realizzazione di questo grande sogno. Venite a scoprirlo insieme ai nostri mediatori culturali in una visita guidata partecipata durante la quale i bambini/ragazzi presenti potranno condividere sensazioni, idee e storie evocate dalla scoperta di Palazzo Albizzini.
I loro contributi saranno registrati e ricomposti in un' unica fiaba sonora che sarà ritrasmessa al museo nelle settimane successive.

TARIFFE FAMU:
Biglietto ridotto per genitori, bambini e accompagnatori: euro 6,00 a persona, il biglietto è comprensivo della visita guidata a tema "Ho sognato un museo".
Per l’ingresso è obbligatorio esibire il GREEN PASS (ad eccezione dei ragazzi di età pari o inferiore ai 12 anni).

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

LINK: SCHEDA FAMU BAMBINI 4-11 ANNI