Visite Guidate e Didattica

Il servizio viene svolto in entrambe le sedi museali (Palazzo Albizzini ed Ex Seccatoi Tabacco) nelle modalità di seguito indicate.
La durata è di circa 1 ora e 30 minuti in ogni sede.
Su preventiva prenotazione sono svolte anche in lingua inglese e francese.

VISITE GUIDATE PROGRAMMATE

Disponibili il sabato, la domenica e i giorni festivi ai seguenti orari:

• MATTINO: ORE 11.00
  • POMERIGGIO: ORE 15.00

La quota di partecipazione è di € 6,00 a persona, in ogni sede museale, in aggiunta al biglietto di ingresso. La visita viene attivata con un minimo di 5 persone.
Per iscriversi tel. 075.8554649 oppure rivolgersi al Servizio Biglietteria il giorno stesso della visita. – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VISITE GUIDATE SU PRENOTAZIONE

• Fino a 6 persone - € 40,00
  • Gruppi fino a max. 25 persone (Associazioni - Service Club - Accademie - Università) € 60,00

La tariffa è per ogni sede museale,  in aggiunta al prezzo del biglietto di ingresso.

AUDIOGUIDA

Disponibile a noleggio in italiano e inglese, per la visita alle tre raccolte permanenti:audioguida

Collezione Burri Palazzo Albizzini

• Raccolta antologica dal 1948 al 1985
    €. 4,00

Collezione Burri Ex Seccatoi Tabacco

• Grandi Cicli Pittorici e sculture dal 1974 al 1993
  • Opera Grafica permanente dal 1957 al 1994
    €. 4,00

SERVIZI EDUCATIVI

VISITE DIDATTICHE PER SCUOLE

Disponibili per la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I° e II° grado. La visita didattica partecipata è modulata sull’età dei partecipanti con adeguata attenzione al linguaggio e ai temi trattati. visualizza le proposte didattiche - stampa le informazioni

• Gruppi scolastici fino max. 25 persone - € 30,00

VISITE DIDATTICHE PER FAMIGLIE

"Noi Bambini con Burri, una domenica al museo” è un’attività dedicata alle famiglie.
Ogni appuntamento mensile vedrà approfondire una sezione specifica del grande complesso museale degli Ex Seccatoi Tabacco.
Tramite visite partecipate e divertenti laboratori si sperimenteranno tematiche ogni volta diverse dell’arte di Burri.
Consigliato dai 6 ai 12 anni. visualizza le informazioni

• Tariffa € 20,00 ogni famiglia (fino 4 persone)

Il calendario delle visite e le comunicazioni aggiornate sono disponibili sulla pagina facebook.
Necessaria la prenotazione

GIORNATA NAZIONALE FAMU

giornata nazionale famiglie al museo - FamuLa Fondazione partecipa ogni anno alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo promossa dal FA@MU - www.famigliealmuseo.it L’attività si svolge nel mese di ottobre, su una tematica stabilita dal FAMU, presso la sede degli Ex Seccatoi Tabacco. Necessaria la prenotazione.

FORMAZIONE CON BURRI

Percorsi di formazione dedicati all'arte contemporanea e all'offerta espositiva dei Musei Burri.
L’attività vuol essere, per i docenti, uno strumento di approfondimento utile a partecipare attivamente con la sperimentazione di nuove metodologie di mediazione dell’arte contemporanea che trovano ispirazione diretta nei principi artistici e nella visione dell’arte del Maestro. Necessaria la prenotazione. visualizza le informazioni
Necessaria la prenotazione.

VISITE DIDATTICHE - PROGETTI SPECIALI

“Un Museo Inclusivo” - Sede Ex Seccatoi Tabacco
Il museo può rappresentare un’opportunità di crescita per tutti.
In quest’ottica promoviamo progetti studiati a supporto di specifiche condizioni, esperienze coinvolgenti in grado di aprire il museo a tutto il pubblico BES (Bisogni Educativi Speciali), stimolare la creatività, produrre conoscenza, integrazione e inclusione.

• Gruppi scolastici fino max. 15 persone - € 40,00

La tariffa è per ogni gruppo, il biglietto di ingresso è gratuito. Necessaria la prenotazione.

logo FOndazione BurriServizio Biglietteria/Prenotazioni
Attivo dal martedì alla domenica, durante gli orari di apertura museali.