Richiesta accesso Biblioteca:

L’ingresso in biblioteca è consentito a tutte le persone che abbiano raggiunto la maggiore età e dietro presentazione di un documento di identità personale.

Si informa che per poter consultare il materiale bibliografico è necessario concordare un appuntamento, facendo pervenire richiesta all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con i volumi che si intende consultare, le cui disponibilità e collocazioni sono rilevabili nel Catalogo online del Servizio Bibliotecario Nazionale – Regione Umbria al link che segue:

Agli studenti si richiede preventivamente una lettera di documentazione del docente di riferimento, su carta intestata dell’istituzione di provenienza, che attesti la ricerca per la quale viene effettuata tale richiesta.

I giorni disponibili sono dal lunedì al venerdì con il seguente orario: 9:30 - 12:30 Nel rispetto delle misure anticontagio Covid-19, la corretta modalità di fruizione del servizio prevede:

• utilizzo obbligatorio della mascherina;
  • rilevazione della temperatura corporea;
  • disinfezione delle mani.

Il lettore dovrà depositare ogni borsa, zaino e altro materiale; è consentito tenere con sé i documenti e il computer portatile.

Saranno consegnati al lettore un massimo di 5 volumi alla volta.

Una fotocopiatrice è a disposizione dell’utente per eventuali riproduzioni, seguono relativi costi: 0,10 € foglio A4 b/n; 0,20 € foglio A4 colore; 0,20 € foglio A3 b/n; 0,40 € foglio A3 colore.

Chiunque arrechi un danno di qualsiasi genere alle pubblicazioni avute in lettura, tracci su di esse segni a pastello, pennarello, matita, comunque non tratti con la dovuta cautela i volumi affidatigli, potrà essere escluso da futuri accessi alla biblioteca di questa Fondazione.

Richiesta utilizzo immagini e Diritti di riproduzione:

Per richiedere la liberatoria e immagini della Fondazione palazzo Albizzini Collezione Burri,
scaricare, compilare e rispedire il seguente modulo:
(Scarica file “Modulo Diritti Riproduzione Ita/Ing”)

Richiesta Autentiche:

La Richiesta di Autentica e inserimento in Archivio delle opere di Alberto Burri, deve seguire le seguenti fasi procedurali e condizioni,
scaricare, compilare e rispedire i seguente modulo:
(Scaricare "Modulo Expertise")

Prenotazione visita alla Collezione Burri – Necessaria soltanto per i gruppi:

Si precisa che nessuna prenotazione è valida se non è confermata tramite e-mail dal Servizio Biglietteria/Prenotazioni della Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri.

Invia il modulo compilato attraverso il seguente form: