Orari Delle Due Sedi Espositive

Palazzo Albizzini - Collezione Burri
COLLEZIONE BURRI PALAZZO ALBIZZINI
Raccolta antologica dal 1948 al 1985
(pittura, scultura, scenografia e bozzetti)

Via Albizzini, 1, 06012, Città di Castello (PG)
Tel. 075 / 8554649
(la sede non è accessibile a visitatori con disabilità)

Ex Seccatoi del Tabacco - Collezione Burri
COLLEZIONE BURRI EX SECCATOI TABACCO
Grandi Cicli pittorici - Opera Grafica - Burridocumenta
Area Multimediale Documentaria
Via Francesco Pierucci, 2, 06012, Città di Castello (PG)
(la sede è accessibile a visitatori con disabilità)

ORARI DELLE DUE SEDI ESPOSITIVE

Dal martedì al venerdì 10.00 – 13.00 e 14.30 – 18.30

Sabato, domenica e festivi 10.00 – 18.00

Chiuso il lunedì (ad eccezione dei prefestivi)

L’ingresso dei visitatori è contingentato, qualora venga raggiunto il numero massimo di capienza delle sale verrà comunicata la momentanea sospensione degli ingressi.
L’ingresso alle Collezioni è consentito fino ad un’ora prima dell’orario di chiusura.

Aperture Straordinarie
S. Pasqua: 10.00 - 13.00 e 15.00 - 19.00
Lunedì dell’Angelo: 10.00 – 18.00
Lunedì 25 aprile: 10.00 – 18.00
Giovedì 2 giugno: 10.00 – 18.00

INFO – PRENOTAZIONI GRUPPI – VISITE GUIDATE

Il Servizio Biglietteria è attivo dal martedì alla domenica negli orari di apertura delle Collezioni.

La prenotazione è necessaria per gruppi, associazioni, scuole, accademie e università. In osservanza delle norme di sicurezza e antincendio, nella sede museale di Palazzo Albizzini i gruppi possono essere di max. 15 persone, compresi gli accompagnatori, nella sede degli Ex Seccatoi Tabacco i gruppi possono essere di max. 25 persone, compresi gli accompagnatori.
Altri gruppi possono entrare in orari successivi (ogni 30/40 minuti circa) che vengono indicati al momento della prenotazione, attendendo il proprio orario di ingresso all’esterno dell’edificio-museo. Non sono possibili eccezioni alle norme indicate.
Durante la visita dovrà essere seguito il percorso prestabilito e rispettato il limite di capienza indicato in alcune sale espositive di piccole dimensioni. Si raccomanda la puntualità, eventuali variazioni della data di visita, degli orari di ingresso o l’annullamento della prenotazione dovranno essere comunicate alla Fondazione con almeno 3 giorni di anticipo. La Fondazione dispone di un servizio interno di visite guidate e visite didattiche.

BOOKSHOP
Nelle due sedi espositive è presente un bookshop con numerose pubblicazioni su Alberto Burri, molte delle quali sono curate ed edite dalla Fondazione. Sono disponibili inoltre poster, cartoline, gadget realizzati in occasione del Centenario della Nascita di Alberto Burri (1915-2015) ed editoria per bambini e ragazzi.
Nella sede degli Ex Seccatoi Tabacco, un bookshop più ampio comprende inoltre:

• una sezione di cataloghi originali delle mostre “storiche” di Burri dal 1960 al 2000, alcuni
    dei quali in tiratura limitata numerata;
  • una sezione di volumi dedicati ad altri artisti del XX secolo;

FOTOGRAFIE E RIPRESE FILMATE
Nelle due sedi museali non sono consentite fotografie e riprese filmate con macchine fotografiche, telecamere o apparecchi professionali senza la preventiva autorizzazione della Direzione. Sono possibili le fotografie solo con smartphone e tablet, senza l’utilizzo del flash e nel rispetto della privacy degli altri visitatori.
La richiesta per effettuare fotografie/riprese per motivi di studio o professionali deve essere inoltrata anticipatamente alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando con precisione l’utilizzo delle immagini, tutelate dalle norme sul Diritto d’Autore (SIAE).

GUARDAROBA E SERVIZI
Il guardaroba è disponibile negli spazi di ingresso delle Collezioni, gli armadietti sono provvisti di chiavi numerate, che possono essere richieste al personale su consegna di un documento. La Fondazione e il personale non sono responsabili di eventuali mancanze o danni agli oggetti depositati.
I servizi igienici sono dotati di fasciatoio per neonati.

INGRESSO DI ANIMALI
In entrambe le sedi è consentito l’accesso solo a cani di piccola taglia, se portati in braccio o nelle apposite borse, fatta eccezione per i cani guida.

NORME PER LA VISITA

• I visitatori prima di accedere alle sale espositive sono tenuti a depositare bagagli, macchine fotografiche, telecamere, borse ingombranti, caschi, ombrelli e zaini;
  • Durante la visita deve essere mantenuta la distanza di sicurezza dalle opere. Non è consentito toccare le opere, per nessun motivo;
  • All’interno del museo è richiesto un comportamento educato tale da non arrecare danni alle opere esposte o disturbo agli altri utenti;
  • I bambini di età inferiore ai 12 anni devono essere accompagnati per tutto il percorso museale e tenuti per mano, per motivi di sicurezza non è permesso lasciarli correre all’interno degli spazi museali;
  • Non è consentito fumare (anche sigarette elettroniche) o consumare cibi e bevande.
  • Il personale di custodia e vigilanza, riconoscibile dal tesserino identificativo, è a disposizione dei visitatori per informazioni sulle Collezioni ed è preposto a richiedere l’osservanza delle norme indicate;
  • Tutti gli spazi espositivi sono monitorati da telecamere, le immagini sono registrate per la tutela delle opere esposte, in osservanza alle norme di legge.

UFFICI E BIBLIOTECA

UFFICIO SEGRETERIA: dal lunedì al venerdì in orario 9.00 - 12.30 e 14.30 - 18.00

ARCHIVIO-BIBLIOTECA: dal lunedì al venerdì in orario 9.30 - 12.30 - Tel. 075.8554649.
Per la consultazione della biblioteca è necessaria una preventiva richiesta scritta alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - L’elenco dei volumi disponibili è consultabile nel sito web Sebina Opac Umbria. L’accesso è consentito solo su appuntamento, consultare la sezione “Info - Servizi” del sito.