Emergenza Covid-19

COLLEZIONE BURRI A PALAZZO ALBIZZINI
RIAPRE AL PUBBLICO Sabato 6 giugno 2020, dalle ore 10 alle 18

L’apertura proseguirà per tutto il mese di giugno con il seguente orario:
Dal lunedì al venerdì chiuso
Sabato e domenica aperto dalle ore 10.00 alle 18.00 continuato

La sede espositiva degli Ex Seccatoi Tabacco resterà chiusa per lavori di ristrutturazione fino a settembre 2020, a data da definire.

Riaprire la sede di Palazzo Albizzini è un segnale di grande importanza per la ripresa della “normalità”. Fondamentale sarà la collaborazione di tutti per il rispetto delle regole necessarie a garantire la sicurezza del pubblico e del personale del Museo.

Poche ma importanti regole per visitare Palazzo Albizzini:

• L’ingresso dei visitatori è contingentato e su prenotazione. I turni di visita sono di un’ora e trenta minuti, per un massimo di 10 persone, nei seguenti orari:
    10.00 – 11.30 / 11.30 – 13.00 / 13.00 – 14.30 / 14.30 – 16.00 / 16.00 – 17.30 .
  • E’ obbligatorio acconsentire alla misurazione della temperatura, tramite termoscanner, prima dell’ingresso in biglietteria. L’accesso al museo è vietato alle persone che presentano una temperatura uguale o superiore a 37.5° o sintomi influenzali.
  • Per l’accesso alla biglietteria e alle sale espositive è obbligatorio indossare correttamente la mascherina e sanificare le mani tramite gli appositi dispenser, messi a disposizione in biglietteria, nel percorso museale e nei bagni.
  • I visitatori sono pregati di attendere il proprio turno all’esterno del museo. L’ingresso in biglietteria e al bookshop è consentito ad 1 persona alla volta, su indicazione del personale di vigilanza.
  • E’ obbligatorio rispettare la distanza di sicurezza tra le persone di almeno 1 metro: apposita segnaletica a terra indicherà le modalità di accesso alla biglietteria. Il contingentamento del percorso museale avverrà per sale con apposite indicazioni, qualora si raggiungesse il numero massimo di capienza delle sale verrà comunicata l’eventuale sospensione degli ingressi.
  • E’ sospeso l’uso delle audioguide e dei servizi di visite guidate e prenotazioni per gruppi. Il personale del museo è preposto al controllo delle regole e modalità di accesso dei visitatori. Sono preferiti i pagamenti con carta di credito o bancomat.

Biglietto di ingresso:

• Intero € 8,00
    Valido una settimana per avere la riduzione nei principali musei di Città di Castello e all'Aboca Museum di Sansepolcro.
  • Ridotto € 6,00
  • Studenti di università e accademie fino a 26 anni con libretto universitario o tessera
  • Adulti oltre i 65 anni
  • Militari e Servizio Civile Nazionale