Emergenza Covid-19

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI:
Servizio Biglietteria Tel. 075.8554649, attivo dal martedì alla domenica in orario 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00. Chiuso il lunedì.
Sito web: www.fondazioneburri.org
Facebook: Fondazione Palazzo Albizzini

ORARI DI APERTURA DI PALAZZO ALBIZZINI
(La sede non è accessibile a persone disabili su sedia a rotelle)

• Dal martedì al venerdì: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.30
  • Sabato e domenica: 10.00 - 18.00 continuato
  • CHiuso il lunedì, il 24 e 25 Dicembre

Aperture Straordinarie per le Festivitià:

• Dal 5 all’8 dicembre: 10.00 - 18.00 continuato
  • dal 26 dicembre al 6 gennaio: 10.00 - 18.00 continuato
  • 1 gennaio: 15.00 - 19.00

L’ingresso dei visitatori è contingentato e su prenotazione. I turni di visita sono di un’ora e trenta minuti, per un massimo di 10 persone, nei seguenti orari:

• 10.00 – 11.30
  • 11.30 – 13.00
  • 13.00 – 14.30 questo turno è disponibile solo il sabato, la domenica e i festivi
  • 14.30 – 16.00
  • 16.00 – 17.30

EX SECCATOI DEL TABACCO

La sede museale degli Ex Seccatoi Tabacco per completare i lavori di ristrutturazione dell’edificio e dell’area dedicata ai grandi Cicli Pittorici, resterà chiusa fino a nuova comunicazione.

Visite Guidate a Palazzo Albizzini

• Nei turni di visita delle 11.30 – 13.00 e 16.00 – 17.30 è disponibile la visita guidata. Viene attivata con un minimo di 4 persone, fino ad un massimo di 10 persone e la quota di partecipazione è di euro 6,00, in aggiunta al biglietto di ingresso. La partecipazione può essere confermata al momento della prenotazione. Le visite guidate iniziano alle ore 11.30 e alle ore 16.00.
  • Sono inoltre disponibili le visite guidate private, per famiglie e per gruppi di max. 10 persone, in orari da concordare preventivamente con il Servizio Biglietteria. Tariffe: fino a 5 persone euro 40,00 – da 6 a 10 persone euro 60,00 (in aggiunta al biglietto di ingresso).

Visite di Gruppi a Palazzo Albizzini

In osservanza alle norme di sicurezza, i gruppi possono essere di max. 10 persone, compresi gli accompagnatori. Altri gruppi possono entrare in orari successivi (ogni 50/60 minuti circa) attendendo il proprio orario di ingresso all’esterno dell’edificio/museo. Durante la visita dovrà essere seguito il percorso prestabilito, mantenuta la distanza di almeno un metro tra le persone e rispettato il limite di capienza indicato in alcune sale espositive di piccole dimensioni. E’ necessaria la prenotazione. Il servizio guardaroba è temporaneamente sospeso, si prega di accedere alla Fondazione con borse e zaini di piccole dimensioni.

Poche ma importanti regole per visitare Palazzo Albizzini

La riapertura della sede di Palazzo Albizzini è un segnale di grande importanza per la ripresa della “normalità”. Fondamentale sarà la collaborazione di tutti per il rispetto delle regole necessarie a garantire la sicurezza del pubblico e del personale del Museo.

• L’ingresso dei visitatori è contingentato e su prenotazione, negli orari sopra indicati.
  • Per l’accesso alla biglietteria e alle sale espositive è obbligatorio indossare correttamente la mascherina e sanificare le mani tramite gli appositi dispenser, messi a disposizione in biglietteria, nel percorso museale e nei bagni.
  • E’ obbligatorio acconsentire alla misurazione della temperatura, tramite termoscanner, prima dell’ingresso in biglietteria. L’accesso al museo è vietato alle persone che presentano una temperatura uguale o superiore a 37.5° o sintomi influenzali.
  • I visitatori sono pregati di attendere il proprio turno all’esterno del museo. L’ingresso in biglietteria e al bookshop è consentito ad 1 persona alla volta, su indicazione del personale di vigilanza.
  • E’ obbligatorio rispettare la distanza di sicurezza tra le persone di almeno 1 metro: apposita segnaletica a terra indicherà le modalità di accesso alla biglietteria. Il contingentamento del percorso museale avverrà per sale con apposite indicazioni, qualora si raggiungesse il numero massimo di capienza delle sale verrà comunicata l’eventuale sospensione degli ingressi.
  • Sono preferiti i pagamenti con carta di credito o bancomat.
  • Rimane temporaneamente sospeso l’uso delle audioguide e dei servizi di visite guidate e prenotazioni per gruppi. Il personale del museo è preposto al controllo delle regole e delle modalità di accesso dei visitatori.
  • Il personale del museo è preposto al controllo delle regole di sicurezza e delle modalità di accesso dei visitatori.

Biglietto di ingresso:

• Intero € 8,00
    Valido una settimana per avere la riduzione nei principali musei di Città di Castello e all'Aboca Museum di Sansepolcro.

• Ridotto € 6,00
  • Studenti di università e accademie fino a 26 anni con libretto universitario o tessera
  • Adulti oltre i 65 anni
  • Militari e Servizio Civile Nazionale